Ancona, notizie dalle circoscrizioni
Parco del Pincio: potenziamento dell’impianto di illuminazione. Nuovo campetto da calcio al Verbena
Il Consiglio della Prima Circoscrizione del Comune di Ancona ha recentemente deliberato l’installazione di una nuova illuminazione al Parco del Pincio, come era stato richiesto, tra l’altro, da molti cittadini, considerato che la zona è molto frequentata, specialmente dai giovani.
I lavori comportano l’installazione di quattro pali nella zona giochi e tre nella parte alta. L’illuminazione sarà a led con ottiche appositamente studiate per le aree verdi. I lavori cominceranno tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 e sono stati finanziati per una cifra di circa 10 mila euro.
“Il progetto – spiega la presidente della Circoscrizione Susanna Dini – nasce dall’esigenza condivisa di aumentare la sicurezza nei luoghi pubblici e soprattutto nei parchi, ma anche, e parimenti, di rendere massimamente fruibili e vivibili quei luoghi della città che vanno valorizzati per la loro bellezza, per la loro utilità pubblica e anche, come è il caso del Pincio, per il significato storico e di tradizione che essi rivestono. Per favorire inoltre l’aggregazione giovanile, la Circoscrizione sta facendo predisporre un progetto per il miglioramento dell’illuminazione al campetto di basket di Via Maratta”.
La Terza Circoscrizione ha invece inaugurato ieri pomeriggio alle ore 15 il campo da calcio in erba sintetica del Verbena. Il nuovo campetto si trova all’interno del parco. La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco, dell’assessore al Decentramento Fabio Borgognoni, dell’assessore allo Sport Michele Brisighelli, dell’assessore ai Lavori pubblici Marcello Pesaresi e del presidente della Circoscrizione Massimo Mandarano. Al termine anche una partita organizzata tra i ragazzi del quartiere.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!