“Per il corso oggi si gioca”, uno spazio dedicato ai più piccoli
“Per il Corso oggi si gioca” è il titolo dell’iniziativa pensata dal Comune di Ancona per il pomeriggio di giovedì 25 settembre, per mettere a disposizione della città il primo tratto di Corso Garibaldi, da Piazza Cavour a piazza Roma, libero dal cantiere.
A partire dalle 16,30 sono previsti giochi di strada con gli animatori dei centri di aggregazione giovanile del Comune di Ancona, aperti a tutti i bambini delle elementari.
A partire dalle 17,30 è in programma una simultanea di scacchi per bambini e ragazzi con la scuola Sc.a.ch. e A.s.a.: 30 piccoli giocheranno in contemporanea contro 5 esperti.
“Abbiamo pensato in particolare ai bambini – dice il Sindaco Fabio Sturani – per questa primissima tappa verso la riapertura di Corso Garibaldi. Il Corso tornerà a disposizione dei cittadini tratto dopo tratto e iniziative come quella di giovedì stanno a significare anche che mano a mano si potrà riprendere a godere di questo spazio, sicuramente in modo migliore rispetto al passato. Ora spetta a tutti, commercianti in testa, la gestione di questa nuova fase, e quindi di questa nuova vita del Corso”.
Prima dell’inizio dei giochi, alle ore 16,00, gli amministratori prenderanno visione di due modelli di panchine e fioriere che saranno posizionati all’inizio e alla fine del tratto e che potranno essere visionati anche dalla cittadinanza.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!