AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, alla Fenice sbarca il balletto di Mosca con “Cenerentola”

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 15 dicembre

Balletto di Mosca, Cenerentola

Cenerentola” del Ballet of Moscow – tre atti con coreografie di Timur Gareev su musiche di Sergej Prokof’ev – sarà in scena giovedì 15 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia, nuovo appuntamento con la danza proposto dall’AMAT nel cartellone di danza realizzato con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo. “Il mitico amore tra Cenerentola e il Principe, si legge nelle note di presentazione, il nascere e il fiorire dei sentimenti umani, gli ostacoli e la realizzazione del loro sogno. Nella musica di Prokofiev si possono percepire tutti i caratteri della sognatrice Cenerentola, del suo timido padre, della cavillosa matrigna, delle capricciose sorellastre, del fervido giovane Principe, in maniera tale che lo spettatore non può rimanere indifferente alle loro gioie e ai loro dolori. La danza è gioiosa, vivace, frizzante, poetica e il Ballet of Moscow presenta una  Cenerentola sempre più dolce e sognatrice: la scarpetta scompare; al suo posto il Principe va alla ricerca di una fanciulla dal piede puro – che a ben guardare è anche il punto di forza del danzatore, dal quale trae forza, equilibrio ed elevazione. La fanciulla, guidata dal ricordo della madre, intraprende la propria strada alla ricerca della sua identità e dell’amore. Cenerentola non è solamente un personaggio delle favole -diceva Prokof’ev-  è soprattutto una creatura che palpita, inducendo alla commozione, alla tenerezza”.

Il Ballet of Moscow è ad oggi uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include classici del patrimonio artistico-musicale . Questa entusiasmante produzione, che conta della partecipazione dei ballerini Natalia Lazebnikova e Sergeii Kliachin, entrambi solisti del Teatro dell’Opera di Kiev, deve la sua particolarità al romantico finale dove il Ballet of Moscow crea un’atmosfera da sogno.

Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro La Fenice (via Cesare Battisti 9 T. 071 7930842 e 335 1776042) aperta dalle 17 alle 20, a euro 40 per il I Settore, euro 33,00 per il II Settore, euro 25 per il III Settore. Agli invalidi è riservato, oltre al biglietto intero, un ingresso omaggio nello stesso settore. Per bambini fino a 12 anni e gruppi da 10 o più persone il biglietto di I settore è a 33 euro, di II settore a 26 euro e di III settore a 20 euro. Prevendite anche nei ticket-store AMAT/VivaTicket e su vivaticket.it.
Informazioni AMAT, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net. Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio spettacolo ore 21.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!