AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelfidardo e Camerano, potenziato il servizio congiunto di Polizia Locale

Polizia LocaleAnno nuovo servizi confermati, specie se hanno ottenuto un valido riscontro. La Giunta ha prorogato l’accordo di collaborazione tra il Comune di Castelfidardo e quello di Camerano per il pattugliamento congiunto del territorio ai fini del potenziamento del servizio di Polizia Locale.
 


Avviato in forma sperimentale alla vigilia della stagione estiva per aumentare i controlli, il protocollo d’intesa è stato rinnovato per ulteriori sei mesi, cioè sino alla fine del mandato amministrativo.

Le modifiche apportate nella nuova deliberazione sono tutte migliorative: si è inserita infatti, alla voce “organizzazione del servizio”, la possibilità di reperire personale e risorse economiche anche nell’ambito di quelle previste dall’art. 208 del Codice della Strada (destinazione dei proventi contravvenzionali a progetti di sicurezza urbana e stradale), sottolineando così la volontà di coordinare e spingere le attività di promozione e di educazione alla legalità.

Nel week-end, si ripete dunque l’esperienza di vigilanza del sabato sera con finalità di prevenzione e repressione dei comportamenti che possono minare la tranquillità sulle strade della movida notturna, un controllo che grazie all’utilizzo di strumenti all’avanguardia come il drug-test ha già fatto emergere casi di deferimento all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

dal Comune di Castelfidardo

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 14 gennaio, 2011 
alle ore 15:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!