Jesi, Tonelli: “Ztl in centro storico più rigida è a carattere sperimentale”
“Il provvedimento con il quale è stata resa più rigida la Ztl di corso Matteotti e piazza della Repubblica è a carattere sperimentale e segue una decisione assunta praticamente all’unanimità dal Consiglio comunale.
Ci siamo dati tre mesi di tempo per verificare benefici e criticità di questa decisione. Con le associazioni di categoria, conerobus, associazioni dei disabili e circoscrizione abbiamo convenuto che questo periodo sarebbe stato utile per dare una lettura complessiva del provvedimento ed eventualmente intervenire laddove necessario.
La Giunta ha già chiesto al presidente della III commissione consiliare di convocare quanto prima una riunione ad hoc per compiere una prima valutazione anche con la partecipazione dei vari soggetti a vario titolo coinvolti.
Pur tra questioni da puntualizzare ed affrontare, da una serie di riscontro informali il percorso avviato riscuote un giudizio positivo da parte della cittadinanza, consapevole che anche il centro storico di Jesi possa essere goduto come avviene ormai in quasi tutti i centri delle città più importanti d’Italia e del mondo.”
da Stefano Tonelli
Assessore ai lavori pubblici del Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!