AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Avulss Osimo forma nuovi volontari

AVULSSAperte le iscrizioni al XIV corso gratuito per il volontariato socio-sanitario con l’Avulss Osimo. Gli incontri, al via il 15 febbraio, si terranno il martedì e giovedì nella sede dell’associazione.
 


Prestare aiuto e sostegno alle situazioni di disagio e alle fragilità emergenti nel territorio. Da sempre è questo l’obiettivo primario dell’Avulss (Associazione per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio-sanitari), che anche ad Osimo è alla ricerca di nuovi volontari per potenziare i servizi di solidarietà offerti.

In collaborazione con l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma e con il sostegno del Csv (Centro servizi volontariato) la onlus organizza il XIV corso base per il volontariato socio-sanitario, al via il 15 febbraio presso la sede dell’Avulss in piazza Montanari 1.

Il corso, completamente gratuito, è aperto a tutti e fornisce una preparazione teorica, informativa e formativa. Gli incontri, programmati fino ad aprile il martedì e giovedì dalle 18 alle 20, sono tenuti da diverse professionalità del mondo sanitario e non solo, che affronteranno temi psicologici, socio-sanitari e religiosi: dai valori e il ruolo del volontariato Avulss ai cambiamenti sociali e sanitari in atto nella Zt 7, dalle malattie dell’anziano alla relazione di aiuto, dalle nozioni di primo soccorso alla malattia oncologica.

Particolare attenzione sarà indirizzata alle tecniche di animazione ludica e alla clown terapi
a, cui saranno dedicate due giornate di formazione residenziale, dalla teoria alla dimostrazione pratica con gli animatori del Gruppo clownistico di Recanati. Per informazioni e iscrizioni: tel 071715899 – info@avulssosimo.it

L’Avulss Osimo è un’associazione di cittadini che, alla luce dei principi cristiani, si mettono al servizio di persone in stato di bisogno, sia direttamente, sia intervenendo nelle realtà socio sanitarie. Attraverso un’ottantina di volontari, la onlus svolge servizio presso le case di riposo “P. Benvenuto Bambozzi”, “Grimani Buttari”, “Villa Recanatesi” e “Villino Verde”, e a domicilio, in contatto con i Servizi sociali del Comune.

da AVULSS

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 gennaio, 2011 
alle ore 10:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!