AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rosora, scontro da brividi tra un’auto e uno scooter: grave un 16enne

Il giovane ha riportato diversi traumi e lesioni, specialmente alla testa: non sarebbe però in pericolo di vita

1.961 Letture
commenti
Ambulanza, 118, soccorso

Un giovane di 16 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un pauroso incidente stradale che ha coinvolto lo scooter sul quale stava viaggiando e un’automobile: lo scontro, avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 13 marzo ad Angeli di Rosora, gli ha causato numerose lesioni, costringendolo al ricovero presso l’ospedale di Jesi.

Il fatto ha avuto luogo poco dopo le 19.30 in via dell’Artigianato: per cause non ancora chiarite del tutto, il ciclomotore condotto dal ragazzo ha urtato l’altro veicolo, col risultato di sbalzare il 16enne a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.

Sul posto si sono precipitati i volontari della Croce Verde di Serra San Quirico, che si sono preoccupati di prestare le prime cure al giovane e di trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Carlo Urbani”. Le condizioni del ragazzo, che pure è rimasto sempre cosciente, sono apparse molto gravi sin da subito: una volta condotto presso la struttura sanitaria, il personale medico ha rilevato un forte trauma cranico e altre lesioni alla testa, nonché la frattura del femore destro.

Egli non si troverebbe però in pericolo di vita: attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione, nel giro di qualche giorno sarà probabilmente trasferito nell’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove i medici lo sottoporranno ad un intervento alle ossa facciali.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!