AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Tre Porcellini in scena domenica al Pergolesi di Jesi

I Tre PorcelliniDomenica 6 febbraio, alle ore 17.30, presso il Teatro Pergolesi di Jesi la compagnia abruzzese I Guardiani dell’Oca rappresenterà lo spettacolo “I TRE PORCELLINI” nell’ambito della 23esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.
 


Lo spettacolo, liberamente tratto da “I tre porcellini” di Charles Perrault, è scritto e diretto da Zenone Benedetto che lo interpreta in scena assieme a Tiziano Feola. Avvalendosi di attori, pupazzi e musica, narra la storia di un lupo che cerca di presentare al pubblico le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista.

La Stagione di Teatro Ragazzi, con 19 recite domenicali da ottobre a febbraio e 54 recite riservate alle scuole da gennaio a maggio, è curata dal Teatro Pirata, è promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, e si avvale del sostegno del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, della Provincia di Ancona, dei Comuni di Jesi, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo. Sponsor UBI><Banca Popolare di Ancona. Ingresso spettacolo: adulti 7 euro, ragazzi 5 euro.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 4 febbraio, 2011 
alle ore 20:15
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!