I Tre Porcellini in scena domenica al Pergolesi di Jesi
Domenica 6 febbraio, alle ore 17.30, presso il Teatro Pergolesi di Jesi la compagnia abruzzese I Guardiani dell’Oca rappresenterà lo spettacolo “I TRE PORCELLINI” nell’ambito della 23esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.
Lo spettacolo, liberamente tratto da “I tre porcellini” di Charles Perrault, è scritto e diretto da Zenone Benedetto che lo interpreta in scena assieme a Tiziano Feola. Avvalendosi di attori, pupazzi e musica, narra la storia di un lupo che cerca di presentare al pubblico le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista.
La Stagione di Teatro Ragazzi, con 19 recite domenicali da ottobre a febbraio e 54 recite riservate alle scuole da gennaio a maggio, è curata dal Teatro Pirata, è promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, e si avvale del sostegno del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, della Provincia di Ancona, dei Comuni di Jesi, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo. Sponsor UBI><Banca Popolare di Ancona. Ingresso spettacolo: adulti 7 euro, ragazzi 5 euro.
dalla Fondazione Pergolesi Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!