AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, incontro pubblico sul tema “Alimentazione e stili di vita”

La sede del centro anziani in piazzale DanteAlimentazione sana, movimento, serenità interiore, ovvero tre componenti fondamentali per contribuire a preservare la salute e, dunque, a migliorare la qualità della vita. Tre fattori che, soprattutto nella terza età, rivestono particolare importanza per il mantenimento di un buon equilibrio psico-fisico.
 


Per raggiungere lo scopo le istituzioni, i soggetti preposti alla tutela della salute pubblica e gli operatori sociali sono chiamati a svolgere una costante opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini.

In questo contesto si inquadra l’incontro pubblico sul tema Alimentazione e stili di vita, che si terrà mercoledì 16 febbraio, alle ore 16,00, nella sede di piazzale Dante del Circolo Fenalc – Centro Anziani Sassoferrato.

L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal citato Centro anziani in collaborazione con il Comune di Sassoferrato, l’Ambito Territoriale Sociale n.10 e l’Associazione per la Tutela del Diabetico Onlus di Fabriano.

Relatore dell’incontro il dott. Franco Gregorio, responsabile del Centro di Diabetologia dell’Asur – Zona territoriale 6 di Fabriano. Parteciperanno all’iniziativa il presidente del Centro anziani Alfredo Rosa, l’assessore ai servizi sociali Lorena Varani, il coordinatore dell’Ambito Lamberto Pellegrini e il presidente dell’Associazione per la Tutela del Diabetico Walter Vignaroli.

dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2011 
alle ore 11:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!