AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uscita sulla neve per l’Università degli adulti dei Comuni della Media Vallesina

L’Unione dei Comuni della Media VallesinaPrima uscita sulla neve, domenica 13 febbraio, per gli iscritti dell’Università degli adulti della Media Vallesina. Un’uscita sulle ciaspole, le racchette che si indossano ai piedi per passeggiare sulla coltre bianca, che ha raccolto già molte adesioni. L’anno scorso, infatti, le escursioni sulla neve avevano attirato decine di persone, come pure tante altre gite organizzate dall’associazione che gestisce i corsi universitari.
 


L’ateneo, voluto dall’Unione dei comuni della Media Vallesina, non si occupa soltanto di organizzare le lezioni, che si svolgono sia al centro comunale 6001 di Moie, sia a Villa Salvati di Pianello Vallesina, ma promuove anche iniziative di aggregazione e di approfondimento culturale, come le uscite didattiche, le escursioni, gli appuntamenti a teatro o nelle città d’arte per mostre ed eventi.

Iniziative che sottolineano come l’Università degli adulti – osserva il presidente dell’Unione Demetrio Papadopoulos risponda ad esigenze di approfondimento culturale ma anche di socializzazione, che ne decretano il successo e il gradimento fra la popolazione non solo dei sette Comuni consorziati ma anche di altri centri della Vallesina“.

Intanto proseguono i corsi tenuti dai circa 70 docenti, tutti volontari. Giovedì (10 febbraio), al centro comunale di Moie, si terranno le lezioni di informativa livello base e medio, e di modellistica, mentre alla biblioteca la Fornace si svolgerà il laboratorio di scrittura creativa. Venerdì inizierà la lettura del “Paradiso” di Dante e, a Montecarotto, il corso base di lingua italiana per stranieri. Corso, stavolta di livello avanzato, che prenderà il via lunedì a Moie.

da L’Unione dei Comuni della Media Vallesina

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2011 
alle ore 18:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!