AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FitCisl, nuovi Tagli ai Treni nelle Marche

FITCISLUn ulteriore schiaffo di Trenitalia ai cittadini marchigiani che intendono prendere il treno si realizzerà tra breve (si suppone addirittura entro il 01 marzo 2011). E’ infatti previsto la soppressione di collegamenti ES city da Pescara ad Ancona e viceversa che lascerà scoperto il sud della nostra regione e riguarderà i treni ES city 9821- 9823 – 9810 – 9824.
 


Questi treni costituivano un collegamento indispensabile e veloce per i pendolari e per coloro che avessero inteso raggiungere in tempi brevi Milano e le altre località del Nord, nonché per effettuare ritorno da tali località.

Questa decisione che sta per essere presa dai vertici di Trenitalia denota quanta attenzione ci sia per le necessità della comunità regionale e quanta altrettanta inerzia si debba registrare da parte di una classe politica sorda da anni, malgrado gli allarmi più volte lanciati dal sindacato. Le ferrovie non fanno praticamente occupazione ed il paradosso è che taglieranno collegamenti da e per Milano perché manca il personale addetto alla cosiddetta “verifica”, cioè quell’operazione preliminare che certifica la regolarità del materiale»

La Cisl chiede “un impegno da parte delle istituzioni e di tutta la classe politica regionali affinché si inverta questa tendenza rinunciataria e sicuramente umiliante per i cittadini della nostra regione.”

da Ascani Roberto
Segretario Generale Aggiunto Fit Cisl Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2011 
alle ore 12:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!