AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Genchi gol e l’Ancona vince il primo round contro Pisa

461 Letture
commenti

Pesaresi riceve la Coppa Italia - Foto Ancona 1905L’Ancona doveva dimenticare il prima possibile lo stop di domenica a Cascinare che ha clamorosamente riaperto il campionato di Eccellenza e occasione migliore della Coppa Italia non poteva esserci. Fino ad ora in questa competizione, sia in terra marchigiana, sia in giro per la nazione, i ragazzi di Mr Lelli non hanno trovato ostacoli e anche l’avversario di questi quarti di finale, lo Pisa Sporting Club, si è dovuto arrendere nella gara di andata per 1 a 0.
 


La gara si è giocata ieri, mercoledì 2 marzo, al Conero di Ancona di fronte ad un pubblico non molto numeroso se confrontato con le cifre di quest anno, ma l’orario e sopratutto la tanta pioggia non hanno giocato a favore dell’affluenza.

I dorici lasciano a riposo Mattia Santoni partner ideale di Genchi che, anche se solo, mette paura più volte ai toscani. Ospiti che provano qualche sortita offensiva soprattutto nelle prime battute ma Recchi fa buona guardia. Cresce anche l’Ancona, ma il finale della prima frazione è dello Sporting Pisa; nulla più però di qualche corner.

Il gol arriva appena 3 minuti dopo l’ingresso in campo di Elia Santoni, il fratello di Mattia, che al 24′ della ripresa, dopo un’azione elaborata dei suoi compagni di squadra fa un velo che permette a Genchi di liberare il sinistro. Potente e preciso sotto l’incrocio opposto, il cuoio si infila alle spalle dell’estremo difensore Licciardi.

I biancorossi cercano la via del raddoppio, ma i toscani, che rimangono in inferiorità numerica dopo il doppio giallo ai danni di Sembolini, protestano per un rigore non concesso che avrebbe potuto portarli al pareggio. Qualche dubbio sull’intervento di Pesaresi rimane.

Il ritorno in Toscana è previsto per mercoledì 9 marzo.

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 3 marzo, 2011 
alle ore 18:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!