Ennesima odissea in treno nella tratta Roma-Ancona, annunciata interrogazione
Il deputato Lodolini ne parlerà in Parlamento: "Trenitalia dovrà dare risposte precise"

Odissea sul treno Freccia Bianca Roma-Ravenna di martedì 8 agosto. Segnalati ritardi di ore dai pendolari che si sono dovuto sorbire l’ennesimo malfunzionamento di una linea che già in passato aveva manifestato gravi problematiche.
Viaggiare sulla tratta Ancona-Roma e Roma-Ancona sembra sempre più difficile, nonostante il gran numero di pendolari e turisti che per motivi di lavoro e svago giornalmente utilizzano il treno.
Per questo il deputato marchigiano Emanuele Lodolini annuncia di presentare un’interrogazione parlamentare: “da agosto risulta che il treno Freccia Bianca Roma – Ravenna parte alle 16.55 (per lavori che devono essere eseguiti sulla direttissima Roma Firenze) e varie volte a Orte viene deviato con motivazioni diverse verso la linea Terontola pe poi tornare a Foligno. La deviazione dovrebbe, secondo l’annuncio, allungare il viaggio di circa 40 minuti mentre la percorrenza supplementare è di oltre 1 ora e 30. Risultato: da Roma a Falconara la durata del viaggio già allungata in origine a 3,5 ore anziché 2,45 – è di oltre 5 ore”, sottolinea il parlamentare, che aggiunge: “il vagone ristorante risulta spesso sprovvisto di generi alimentari primari: addirittura senza acqua e caffè come nel recente caso dell’8 agosto. Trenitalia dovrà dare risposte precise al Ministro ed al Governo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!