AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Loreto, Giuliodori e Pistola nel post San Vito: “Tre punti e più sicurezze”

369 Letture
commenti

Sara Giuliodori, centrale al secondo anno in maglia Esse-tiIl successo pieno e netto con San Vito rimette Loreto ancora di più in carreggiata playoff, e permette alle biancoblu di ritrovare gioco e convinzione in vista dell’importante appuntamento di Coppa Italia del prossimo weekend a Santa Croce sull’Arno. Domenica scorsa contro le pugliesi la forza del collettivo Esse-ti è venuta fuori in ogni parziale, risolvendo anche i momenti difficili dopo il tentativo di rimonta di Rourke e compagne.
 


Il 3-0 permette alla Esse-ti Loreto di riagganciare e superare in classifica Pontecagnano, quarta posizione e ora terzo posto ad un solo punto. Una bella iniezione di fiducia e conferme che la squadra biancoblu cercava ed è stata brava a trovare.

Lo testimoniano le parole di Sara Giuliodori, centrale al secondo anno in maglia Esse-ti, per lei era fondamentale ritrovare continuità nel gioco e nei risultati, obiettivo raggiunto: “Con San Vito siamo entrate in campo con lo spirito giusto, volevamo assolutamente la vittoria dopo un periodo di alto e bassi, un po’ di sicurezze ci volevano proprio. Sono arrivati tre punti, bottino pieno, siamo soddisfatte. Adesso abbiamo una settimana davanti in cui dobbiamo pensare alla Coppa Italia”, dice la Giuliodori.
 
Soddisfatto per la prestazione della squadra e per gli evidenti miglioramenti anche coach Andrea Pistola: “Oggi si sono rivisti ordine e organizzazione di gioco, li avevamo un po’ persi per varie problematiche: adesso siamo tornati a giocare di squadra, con San Vito abbiamo disputato un buon incontro. In alcuni momenti forse potevamo spingere di più, ma anche nelle difficoltà le ragazze sono rimaste lucide e hanno portato a casa i tre punti”, dice il tecnico anconetano.

Infine, una battuta sulla semifinale di sabato prossimo con Chieri, si parla di Coppa Italia: “Ora la Coppa Italia, con Chieri sarà una partita a sé, vincerà chi riuscirà ad essere più lucido e determinato nei momenti chiave della gara”, conclude Pistola.

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 marzo, 2011 
alle ore 15:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!