AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, controllo costante della Polizia Municipale del territorio cittadino

Polizia MunicipaleContinuano icontrolli della Polizia Municipale di Falconara M.ma su tutto il territorio comunale ed in particolare nel centro cittadino dove nella mattinata di venerdì 11 sono stati controllati ed allontanati quattro delle solite persone che vivono a margine della società e che usano bivaccare nelle zone della stazione ferroviaria e del centro cittadino.
 


L'Assessore alla Sicurezza Clemente RossiLa presenza di queste persone – commenta l’Assessore alla Sicurezza Clemente Rossi -  genera nei cittadini una sensazione di insicurezza e di disagio nel vivere la propria Città, anche se spesso non è direttamente collegata ad atti illeciti. Ad ogni modo rimane ferma la volontà di contrastare questo fenomeno e continueremo a monitorare queste situazioni proprio per evitare pericoli e per verificare che non compaiano anche soggetti dediti a comportamenti illeciti.

Inoltre, in questo periodo abbiamo alzato l’allerta perché temiamo il solito aggravamento di persone che dall’Est Europeo si spostano in Italia per vivere di espedienti ed elemosina, soprattutto nel periodo antecedente la Pasqua. Infastidiscono all’uscita dei centri commerciali e  degli ospedali, nei mercati e negli spazi di maggior passaggio sollecitano la carità delle persone.

Sono fortemente convinto che chiedere il rispetto delle regole, sanzionare le condotte illegittime, garantire una maggiore sicurezza ai cittadini ed un maggior decoro alla Città, a differenza di quello che pensa una parte dell’opposizione, non alimenta l’intolleranza ma al contrario favorisce un’integrazione vera e garantisce una maggiore vivibilità a tutte le persone.”

dal Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 11 marzo, 2011 
alle ore 16:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!