AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guardia Costiera e C.N.R.: connubio per la formazione dei nuovi ispettori pesca

Il Direttore Marittimo delle Marche e Comandante del porto di Ancona, Contrammiraglio (CP) Giovanni Pettorino, insieme ai frequentatori del corso.Ha preso il via stamattina, lunedì 21, nel porto di Ancona, il 4° Workshop sulla pesca marittima organizzato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto in stretta collaborazione con il C.N.R.
 


Il corso, a cui parteciperanno 8 Ufficiali provenienti dalle Capitanerie di Cagliari, Porto Ferraio, Vibo Valentia,Olbia, Viareggio e del Comando Generale, ha come obiettivo la formazione professionale del personale militare del Corpo impegnato nelle diverse attività di controllo e vigilanza della pesca marittima.

I frequentatori vivranno un’esperienza diretta in mare a bordo della M/N “G. Dalla Porta” e, attraverso l’attività di pesca, avranno la possibilità di esaminare le varie specie ittiche dell’Adriatico, di studiarne le caratteristiche scientifiche e di poter applicare la normativa Nazionale ed Europea in merito agli attrezzi da pesca utilizzati, le specie ittiche protette e le misure minime consentite per una tutela dell’ecosistema marino.


dalla
Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 21 marzo, 2011 
alle ore 12:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!