AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cittadino di origine rumena soccorre bambino lasciato solo

Un bambino di poco piu’ di due anni e’ stato lasciato solo nell’automobile mentre i genitori sono andati a trascorrere alcune ore in un locale nel centro di Ancona.

Questo strano e sconcertante fatto è accaduto nella tarda serata di Domenica in via San Martino ad Ancona, dove sono intervenuti gli agenti delle volanti, dirette dall’ufficiale di polizia Cinzia Nicolini, in seguito a una segnalazione al 113 da parte di un cittadino romeno di passaggio. L’uomo, che aveva notato il bambino piangere all’interno della macchina, si era fermato nei paraggi per piu’ di una venti minuti in attesa che qualcuno tornasse . Non avvenendo ciò, l’uomo ha allertato la polizia.

I poliziotti, dopo aver cercato di tranquillizzare il piccolo dall’esterno dell’auto, hanno rintracciato in un locale poco distante il padre e la madre: due peruviani di 40 e 29 anni, entrambi irregolari sul territorio italiano ma domiciliati ad Ancona. Dopo essere stati accompagnati in Questura e denunciati per abbandono di minore, l’uomo e’ stato arrestato perche’ inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Ancona nel lontano 2005. Il bambino, che si trova in buone condizioni di salute, e’ stato affidato alla madre nella speranza di migliori cure.

A. Fabietti

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 21 ottobre, 2008 
alle ore 13:03
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!