AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osimo, la rassegna “Ricerca di teatro” si apre con lo spettacolo “78!”

L'appuntamento è per venerdì 26 gennaio alle ore 21.15 presso il teatro La Nuova Fenice

Collettivo Onar

Ricerca di Teatro, il cartellone dedicato ai linguaggi più innovativi del teatro, della musica e della danza e alle realtà del territorio promosso al Teatro La Nuova Fenice da Comune, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, si apre venerdì 26 gennaio prossimo con «78!» spettacolo scritto e interpretato da Giacomo Lilliù per il Collettivo Ønar.

«Settantotto – scrive nella presentazione Lilliù – è il numero delle carte in un mazzo di tarocchi: 78! gioca con il potenziale randomico e immaginifico dato dalle combinazioni delle carte contenute nel mazzo. Come Il castello dei destini incrociati di Calvino, 78! invita a guardare i tarocchi con attenzione a trarne suggestioni e associazioni, a interpretarli secondo un’iconologia immaginaria. Non ci sono copioni da seguire, l’unica base è la sequenza delle carte estratte casualmente: dalle figure rivelate prenderà forma un’affabulazione, un racconto, una poesia, o forse tutt’altro».

Rumori e musiche di «78!» sono di Diego Federico Porfiri, video Leonardo Recanatini Satriano, scene di Lodovico Gennaro, luci di Angelo Cioci. Lo spettacolo, semifinalista al Premio Scenario 2017, è prodotto da Collettivo Ønar e Malte, con residenza a Nottenera 16/17 (Serra de’ Conti) in collaborazione con ExFrantoio_TiVittori,

Biglietti: posto unico numerato euro 10 (8 euro ridotto riservato a under 25, over 65, soci Touring Club, abbonati alla stagione di prosa e convenzionati vari) al botteghino del Teatro La Nuova Fenice (piazza Marconi 3) aperto il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 20 e il giorno di rappresentazione dalle ore 16.

Informazioni: Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT e biglietterie del circuito 071/2072439  www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Inizio ore 21.15

AMAT
Pubblicato Martedì 23 gennaio, 2018 
alle ore 17:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!