AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto esaurito ad Ancona per gli esilaranti sketch de “I Soliti Idioti”

Biggio e Mandelli mattatori sul palco di Piazza del PlebiscitoLe FOTO

I Soliti Idioti ad Ancona“I soliti idioti”, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, si sono esibiti venerdì 3 giugno in una gremita Piazza del Plebiscito, conosciuta anche come Piazza del Papa, di Ancona. Gli autori e attori della sketch-comedy in onda sul canale Mtv dal 2009, hanno intrattenuto e divertito il pubblico in un lungo spettacolo, iniziato verso le 21.15 e concluso verso mezzanotte.



I Soliti Idioti ad AnconaIl breve tour de “I Soliti Idioti”, iniziato il 31 maggio a Milano, ha visto come data finale proprio Ancona, per la felicità degli “affezionati” marchigiani del programma. Infatti i biglietti, in prevendita, sono finiti già una due settimane prima della data dell’esibizione.

I Soliti Idioti ad AnconaFrancesco Mandelli e Fabrizio Biggio, accompagnati da tre musicisti che hanno suonato dal vivo, sul palco allestito in Piazza del Plebiscito ad Ancona, hanno impersonato nella versione live i personaggi degli sketch televisivi, con battute nuove e a volte improvvisate, che hanno divertito e fatto ridere i presenti allo spettacolo.

I Soliti Idioti ad AnconaIn scena i due attori e autori de “I Soliti Idioti” hanno presentato alcuni dei personaggi del programma di Mtv, che sono: Il Nichilista, Gli Sbroccati, I Tifosi, L’Amante del Primario, Il Precario, Dolce Attesa, Il Rinnovamento della Chiesa, Sono Subito da Lei…, (Im)Moralisti, L’Amica Cieca, Mamma Esco, Quindi Quindi, La Ministra, Ma lo Scontrino?, I Poliziotti Scoreggioni, I Morti di Sonno, Jackson & Johnson, e i tanto acclamati Father & Son, ovvero Ruggero e Gianluca De Ceglie, padre e figlio della Roma bene.

I Soliti Idioti ad AnconaMandelli e Biggio, anche in versione live, sono riusciti a divertire con tante risate il pubblico e a rappresentare la società italiana tramite ritratti agrodolci, attraverso archetipi e stereotipi amplificati dalla comicità dei due attori. Entrambi in scena sono riusciti a garantire attraverso l’ironia, senza giudicare, un’analisi degli italiani, dei malcostumisti e dalla quotidianità.

I Soliti Idioti ad AnconaL’interazione con il pubblico, chiamato sul palco e che ha visto la discesa dal palco di Mandelli e Biggio durante gli sketch, ha soddisfatto gli spettatori, ottenendo il successo nella prova live, dopo quello televisivo, dei due attori di Mtv.

I Soliti Idioti ad AnconaI Soliti Idioti ad Ancona

di Barbara Baldassari
foto di Hana Richtrova

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 6 giugno, 2011 
alle ore 12:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!