4 Novembre festa delle forze armate con tanti appuntamenti
Martedì prossimo 4 novembre verrà celebrata in tutto il Paese la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. Quest’anno la ricorrenza assumerà un particolare rilievo in coincidenza con il 90°anniversario della fine della Grande guerra (1915-1918).
Alle 11,00 si svolgerà una cerimonia al Monumento ai Caduti mentre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 16,30 circa saranno aperti ai visitatori il Comprensorio della Marina Militare di Piano San Lazzaro e la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, in via della Montagnola. Un’occasione per i cittadini di conoscere personalmente i militari, come vivono e le attività che svolgono.
A “Caserme Aperte”, farà seguito –domenica 9 novembre- “Caserme in piazza”: le Forze Armate si presentano alla cittadinanza in piazza Cavour per rinsaldare il legame che le unisce alla gente. In programma alzabandiera, mostre, esibizioni di fanfare, stand, dimostrazioni ed altri eventi, inclusa la visita ad una unità navale nel porto (orario 10-13 e 14-18).
Fonte Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!