Maiolati Spontini, Ottava edizione della Festa dei cinquantenni
“Cinquant’anni sono tanti: abbiamo visto tante cose e fatto tante esperienze, ma non dobbiamo preoccuparci perché il bello deve ancora venire. Chi è nel mezzo del cammin della propria vita è solo a metà”. E’ uno dei tanti messaggi lasciati come ricordo dai protagonisti dell’ottava edizione della festa dei cinquantenni organizzata dall’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini.
Si è ripetuto domenica scorsa l’appuntamento organizzato dal servizio Rapporti con il cittadino e voluto dal sindaco Giancarlo Carbini per promuovere il confronto, la partecipazione, l’ascolto, ma anche per condividere con la popolazione momenti di festa e passaggi importanti dell’esistenza. E “il mezzo del cammin di nostra vita”, per citare Dante Alighieri, è certamente uno di questi. A lavorare per la riuscita dell’iniziativa sono stati il consigliere comunale delegato al servizio Francesco Perticaroli e la collega di maggioranza Stefania Lucidi.
I festeggiati e le loro famiglie, insieme con il sindaco Giancarlo Carbini e gli amministratori, si sono ritrovati alle 11,30 nella chiesa Cristo Redentore di Moie per la messa celebrata dal parroco don Fabio Belelli. Poi si sono dati appuntamento in un ristorante della zona, dove al termine del pranzo il primo cittadino ha consegnato ai cinquantenni una pergamena ricordo e le ultime pubblicazioni del Comune.
I neo cinquantenni hanno aderito con entusiasmo all’incontro, atteso ogni anno dagli interessati come occasione di aggregazione ma anche di riflessione. I festeggiati sono invitati, infatti, a scrivere dei pensieri positivi, letti poi durante la conviviale. Pensieri legati alle esperienze passate, alla fatica del lavoro, alle soddisfazioni della famiglia e all’importanza dello stare bene insieme, come nella giornata che hanno passato di festa.
dal Comune di Maiolati Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!