AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Moie un ciclo di incontri per conoscere e prevenire il fenomeno del bullismo

Centro Servizi per il VolontariatoComprendere come e dove nasce il fenomeno del bullismo per poterlo prevenire e affrontare con l’impegno comune di famiglia, scuola e istituzioni. Con questo obiettivo l’associazione di volontariato Genitori Insieme, con il sostegno del Comune, la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” e del Csv Marche, organizza il 13° ciclo d’incontri formativi gratuiti per genitori ed educatori, che si terrà presso la scuola d’infanzia statale, di via Torino, a Moie.
 


Il percorso, intitolato quest’anno “Bulli e Pupi”, prenderà il via giovedì 17 novembre alle ore 20,45 con l’intervento del dott. Filippo Sabattini, counselor e pedagogista, sul tema “L’identità violata: alle radici della violenza. Se non so chi sono, diventerò chi non devo essere”.
Il secondo incontro, in programma giovedì 24 novembre sempre alle ore 20,45, sarà invece dedicato a “Le relazioni evaporate. Uno scontro senza incontro. Comportamenti, pensieri ed emozioni delle vittime e dei prepotenti” con la partecipazione della dott.ssa Giovanna Anconetani, psicologa dello sviluppo e dell’età evolutiva.
E per condividere una proposta concreta di contrasto al bullismo, il percorso si chiuderà, mercoledì 30 novembre alle ore 20,45, con un incontro al quale interverranno rappresentanti del Comune, della scuola e delle famiglie, per discutere di “Sostegno alla genitorialità e ruolo della comunità educante”.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, senza bisogno d’iscrizione. Per info: genitori.insieme@gmail.com

da Centro Servizi per il Volontariato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 novembre, 2011 
alle ore 10:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!