I “frutti” della giornata delle Marche 2007
Dopo l’incoming dei tour operator canadesi (organizzato dal 28 maggio al 2 giugno scorso) e la visita di imprenditori nordamericani dei settori della meccanica, del mobile e dell’agroindustria (svoltasi dal 29 settembre al 3 ottobre), sono arrivati in questi giorni alcuni giornalisti e tour operator canadesi per visitare la nostra regione (dal 6 al 14 novembre), vedere le strutture ricettive ed avviare la preparazione di pacchetti turistici da commercializzare in Canada.
Questa visita rappresenta il risultato di promozione della Regione Marche e dell’esposizione delle due importanti opere d’arte in Canada – i “Bronzi di Pergola” e l’”Annunciazione” di Guido Reni di Ascoli Piceno – e degli eventi ad esse collegati, in occasione della Giornata delle Marche 2007 (Luglio e ottobre), a Montreal.
“La Regione – ha detto l’assessore Solazzi – ha avviato un processo di valorizzazione del territorio, con il recupero del grande patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico, così da rendere le Marche protagoniste, per ricoprire, in Italia e nel mondo, il ruolo che le spetta in ogni settore: economico, sociale, artistico e culturale. Una vera e propria collaborazione economica avviata tra operatori marchigiani e canadesi nell’ambito del turismo e della cultura”.
I giornalisti hanno visitato i centri di maggior interesse paesaggistico e storico-artistico della regione. Sono particolarmente interessati alle città d’arte, all’enogastronomia, alle tradizioni locali, alle attività all’aria aperta e alle strutture ricettive di livello medio-alto. Avranno anche un incontro con l’Assessore al Turismo Vittoriano Solazzi e con gli operatori turistici incoming delle Marche dove sarà presentato il Sistema Marche e saranno proposti i pacchetti turistici da commercializzare in Canada.
La presenza dei marchigiani di prima e seconda generazione, emigrati in Canada, ha favorito e alimentato i rapporti tra la terra d’origine e il nordamerica, resi più vivaci con le celebrazioni della Giornata delle Marche 2007.
Fonte Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!