Ancona, giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Proseguono su iniziativa degli assessorati ai Servizi Sociali Educativi, alla Pubblica Istruzione, alle Politiche giovanili e allo Sport, alla Partecipazione Democratica e in collaborazione con la Consulta Minori, la serie di appuntamenti per celebrare la Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza organizzati dall’Amministrazione comunale.
Dopo la giornata di domenica 20 novembre, che ha visto un pomeriggio di festa per tutti i bambini, con laboratori, giochi e attrazionei varie, gli incontri proseguono nella giornata di martedì.
Martedì 22 novembre alle ore 10.00, presso il Teatro Sperimentale “L. Arena” va in scena il Musical “Alice e i diritti delle meraviglie”, a cura della Compagnia“Musichello”- interpretato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Donatello” – Istituto Comprensivo Archi Cittadella sud.
L’iniziativa è rivolta agli Istituti d’istruzione primaria e secondaria di primo grado.
Sempre martedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al via la mattinata al Palaindoor.
L’animazione sarà curata dagli operatori dei Centri di Aggregazione comunali per bambini/e (associazioni LABORATORIO TECNICO e NUOVA AUSER COLLEMARINO), dagli operatori e dai ragazzi dei Centri Giovanili comunali e dalle Associazioni che fanno parte della Consulta Minori.
Verranno premiati i vincitori del concorso fotografico “IO amo ANCONA” promosso dall’Associazione Linea Innocenza con la collaborazione di Foto De Angelis.
Verranno esposti i lavori realizzati dagli studenti della classe 5°F sez. Tecnico Grafico Pubblicitario dell’Istituto “Podesti – Calzecchi Onesti” di Ancona per la progettazione del manifesto dei Centri di Aggregazione del Comune di Ancona.
La merenda verrà offerta dalle ditte Giampaoli, Centrale del latte, Coop Adriatica e Simply Market .
da Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!