AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via martedì 16 ottobre a Camerano il corso di primo soccorso promosso dalla Croce Gialla

L'iniziativa, in programma ogni martedì e giovedì, andrà avanti fino al 20 dicembre prossimo

Corso di primo soccorso promosso dalla Croce Gialla di Camerano

Per aiutare chi è rimasto coinvolto in un incidente, si è ferito, si trova in pericolo o si sente male è fondamentale sapere cosa si deve fare e come intervenire. Ecco perché la Croce Gialla di Camerano organizza un corso di primo soccorso, gratuito e aperto a tutti, con inizio martedì 16 ottobre.

Le lezioni si svolgeranno nella sala convegni comunale, ogni martedì e giovedì, dalle ore 21.15 alle 23, fino al 20 dicembre e saranno condotte da medici specialisti in medicina d’urgenza e personale qualificato.

Oltre a fornire conoscenze e indicazioni utili in ogni momento della vita (si parlerà di traumi, ustioni, soccorso pediatrico, funzionamento del 118, apparato respiratorio e circolatorio, traumatologia, tecniche di primo soccorso BLS e BLSD, ecc.), il corso sarà l’occasione per conoscere da vicino la Croce Gialla e diventarne volontario, “mettendoci la faccia e il cuore” come recita il volantino del corso.

Il corso, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza, è valido anche come percorso di aggiornamento per chi già sta svolgendo servizio presso la Croce Gialla.

Il corso è realizzato con il patrocinio del Comune di Camerano e la collaborazione del CSV Marche (Centro Servizi Volontariato). Per info e iscrizioni: 071 95247  info@crocegialla-camerano.org

 

da: CSV – Centro Servizi Volontariato Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 5 ottobre, 2018 
alle ore 15:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!