AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marco Giacanella (PDL Falconara) sull’Area Leader Falconara – Chiaravalle

La Società Quadrilatero ha costituito la Commissione giudicatrice che avrà il compito di esaminare le offerte secondo i criteri e le modalità indicate nei documenti a base di gara per l’affidamento della concessione per la realizzazione e gestione del “polo direzionale fieristico” nell’Area Leader di Falconara e Chiaravalle.
Se la Commissione riterrà meritevoli le proposte suddette inviterà gli offerenti a presentare il progetto definitivo entro il termine 4/5 mesi.
 


Evidenzio che con l’approvazione del progetto definitivo dovranno essere erogate l’indennità di esproprio ai proprietari delle aree interessate.

In ogni caso è chiaro che l’amministrazione e il PDL falconarese vigileranno affinché il progetto rappresenti una possibilità di sviluppo economico e sociale per la nostra comunità e non diventi un’inaccettabile spreco del territorio comunale.

Ciò, nonostante la Regione Marche sia venuta meno ai patti espliciti ed impliciti intercorsi con le passate amministrazioni i quali prevedevano l’ubicazione del polo fieristico regionale nell’Area Leader.

Invece l’amministrazione regionale di centro sinistra anteponendo le logiche partitiche agli interessi della comunità ha preferito “favorire” la provincia di Pesaro a scapito del comprensorio di Ancona – Falconara e Chiaravalle, compromettendo in parte le prospettive di sviluppo di quest’area.

da Marco Giacanella Capogruppo PDL Falconara

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 23 novembre, 2011 
alle ore 18:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!