AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carcere di Ancona: reintegrata la direttrice Lebboroni e il Comandante D’Errico

1.214 Letture
commenti

Carcere di Montacuto ad AnconaRitirato il proveddimento del 13 dicembre 2011 con cui la direttrice del carcere di Montacuto, Santa Lebboroni, e il Comandante della Polizia Penitenziaria, Gerardo D’Errico, erano stati sospesi dal servizio. Una decisione questa che ha suscitato non poche polemiche e per la quale è stato emesso un provvedimento di reintegrazione.



La sospensione era arrivata pochissimi giorni dopo gli incidenti nel carcere anconetano del 9 dicembre 2011, in cui una ventina di detenuti hanno incendiato alcune celle (sei).
Da questo episodio, il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Franco Ionta aveva deciso di rimuovere dai propri incarichi i due dirigenti, ora reintegrati. Peraltro D’Errico era da pochi giorni ad Ancona e assente per ferie nei giorni delle proteste.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 29 dicembre, 2011 
alle ore 17:36
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!