AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Morro d’Alba, sabato 6 aprile presentazione del nuovo libro di Simona Guerra

"La vita è ancora agra, singor Bianciardi" sarà al centro dell'evento previsto per le 18.30 all'Auditorium di Santa Teleucania

Presentazione del libro "La vita è ancora agra, signor Bianciardi" a Morro d'Alba

Sabato 6 aprile alle ore 18.30 a Morro d’Alba presso l’Auditorium di Santa Teleucania si terrà la presentazione del libro di Simona Guerra “La vita è ancora agra, signor Bianciardi” romanzo di fotografia edito da www.incontralibri.it

Il libro è un dialogo immaginario e un omaggio allo scrittore Luciano Bianciardi che nel 1962 scrisse il suo romanzo La vita agra.

Il testo affronta il tema del furto di idee e parla del quotidiano di chi – scelta la fotografia come mestiere – è costretto a una vita difficile spesso impegnata nella dimostrazione del valore delle proprie idee o nella difesa delle stesse.

In occasione della presentazione verranno mostrate in originale le opere scattate dal fotografo Mario Dondero e conservate nell’Archivio Fotografico Comunale. Luciano Bianciardi infatti, grande amico di Mario, parla anche di lui nel suo romanzo La vita agra, mentre un personaggio del libro di Simona Guerra è stato anche da lui ispirato.

Il libro pubblicato dall’autrice senigalliese già nota per il suo impegno nell’ambito fotografico e di ricerca (ha curato diverse biografie tra cui quella su Mario Giacomelli, Mario Dondero, Cesare Colombo ed altri) sta riscuotendo un buon successo ed è stato recensito sulle pagine di Repubblica, il Manifesto e su diverse altre riviste specializzate.

Alla presentazione seguirà un aperitivo offerto dall’azienda agricola Stefano Bolognini di Morro d’Alba.

L’ingresso è gratuito.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 5 aprile, 2019 
alle ore 15:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!