Trekking urbano natalizio
Nell’ambito delle manifestazioni natalizie, il Comune di Ancona organizza per SABATO 27 DICEMBRE, attraverso l’assessorato al Turismo , una riedizione della Giornata del Trekking Urbano, con partecipazione gratuita anche in questa occasione.
L’iscrizione è obbligatoria fino a esaurimento dei posti e dovrà essere effettuata a partire da domani, mercoledì 3 dicembre entro e non oltre sabato 13 dicembre o via e-mail, collegandosi al sito del Comune di Ancona: //www.comune.ancona.it unicamente utilizzando il modulo predisposto oppure recandosi presso la sede del Servizio Turismo del Comune di Ancona in via Podesti 21 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30, martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00 – telefoni 071/2225066/67).
L’itinerario è il seguente: partenza ore 9,00 davanti al Teatro delle Muse, si prosegue in via della Loggia fino alla Chiesa di Santa Maria della Piazza (XIII sec.), attraverso vicolo della Serpe, si arriva a Piazza S. Francesco e si prosegue per Piazza Stracca. Qui si ammirano Palazzo degli Anziani e la facciata curvilinea con alto pronao della Chiesa del Gesù. Da piazza del Senato, lungo il percorso si osservano il Palazzo Arcivescovile e la Chiesa SS. Pellegrino e Teresa agli Scalzi (sec. XVIII), si giunge al Museo Diocesano per ammirare i tesori custoditi e al Duomo per una breve visita. Al temine del percorso, presso il Teatro delle Muse, si terrà una conferenza del Prof. Antonio Luccarini sulla storia di Ancona e i suoi misteri.
L’occasione sarà utile anche per coloro che nel corso della Giornata del Trekking Urbano dello scorso 31 ottobre non hanno avuto la possibilità, causa maltempo, di assistere alla conferenza prevista.
Fonte Comune Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!