AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamenti natalizi in città

Avranno inizio domani, venerdì 5 dicembre, gli eventi natalizi della città di Ancona. Ad aprire sarà la manifestazione “I bambini fanno l’albero”, che, per evitare problemi legati all’eventuale maltempo, si svolgerà alla Mole Vanvitelliana a partire dalle ore 16 (non in piazza Pertini come da programma).


Protagonisti saranno i bambini, i giovani più grandi e i ragazzi del Centro H e di altre associazioni di disabili, che decoreranno 40 abeti donati dall’Ikea con materiali e oggetti inventati e prodotti da loro. Dieci di questi abeti saranno addobbati dagli studenti del Centro di design Poliarte e saranno poi messi all’asta il 12 dicembre, sempre alla Mole, in occasione della iniziativa benefica Insieme alla Mole, il cui ricavato sarà devoluto alla Telethon.

Sabato 6 sarà la volta di “Nataliamo 2008”, un programma di giochi e attività che si svolgerà in piazza Roma per tutti i week end fino a Natale.

Domenica 7 al Mercato delle Erbe sarà inaugurata la seconda edizione della mostra fotografica Car Park, a cura di Paolo Monina. Le fotografie, stampate su pannelli di grandi dimensioni, saranno poste su sostegni, sui muri e sulle coperture dei negozi interni alla struttura. Anche quest’anno le foto saranno quelle degli allievi del corso di fotografia avanzato organizzato dall’associazione “Pani e tulipani” e coordinata da Giorgio Pergolini. La mostra sarà aperta fino al 21 dicembre.

Lunedì 8 dicembre, infine, è previsto il programma “Notturno in piazza”: in collaborazione con il Comune di Ancona Graffio Event Managment presenta VINCE VALLICELLI & THE WOMEN SOUL BAND. Il concerto, a ingresso gratuito, è previsto per le ore 18 in piazza Pertini. In caso di maltempo il concerto si terrà al Mercato delle Erbe.

Fonte Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 4 dicembre, 2008 
alle ore 20:22
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!