AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Associazioni giovanili, la Regione Marche istituisce l’elenco

GiovaniIstituito l’elenco delle associazioni giovanili: lo stabilisce una delibera di Giunta recentemente approvata che disciplina i requisiti per definire una associazione come “giovanile” e le modalità per consentirne l’iscrizione.


Composte prevalentemente da persone di età compresa tra i sedici ed i trentacinque anni, con sede e attività in un Comune della Regione, le organizzazioni sono previste dalla legge n.24 del 2011Norme in materia di politiche giovanili“.

Lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani e il loro coinvolgimento deve essere, in via prioritaria, tra gli scopi statutari.

Per essere ammissibili nell’elenco, le associazioni non possono essere partiti o movimenti, né operare a scopo di lucro. Quale riferimento costante va espressa la finalità giovanile.

Nel corso delle stessa seduta, in attuazione della legge regionale, la Giunta ha definito i criteri per la costituzione e il funzionamento della Consulta regionale dei giovani e quelli per il Tavolo di concertazione.

 

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 12 aprile, 2012 
alle ore 21:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!