AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro Comunale di Loreto arriva lo spettacolo “Serata romantica” con Michele Placido

L'appuntamento è per sabato 22 febbraio alle 21.15

Michele Placido

Michele Placido con lo spettacolo «Serata romantica. Poesia, Teatro, Musica e Cinema» è in scena al Teatro Comunale di Loreto sabato 22 febbraio, nuovo appuntamento della stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche e in collaborazione con l’associazione TUL Teatri Uniti Loreto.

«Serata romantica» è un viaggio attraverso la parola e la musica, che ha l’Amore per filo conduttore. Protagonista uno dei più grandi attori italiani accompagnato dalle musiche del maestro Davide Cavuti – suo storico collaboratore, compositore di cinema e di teatro e curatore di questo spettacolo –, per una produzione di Stefano Francioni in collaborazione con il Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini.

Il sodalizio artistico tra Placido e Cavuti è di lunga data: Placido ha coinvolto il compositore in molte sue produzioni e regie per film quali “Il Grande Sogno”(2009) con Riccardo Scamarcio, “Vallanzasca – gli angeli del male” (2010) con Kim Rossi Stuart (fuori concorso alla 67° “Mostra del Cinema di Venezia”), “Itaker – Vietato agli italiani” con Francesco Scianna e lo stesso Placido presentato a Hollywood al Festival “Los Angeles – Italia”.

Nel 2016 Placido ha, inoltre, interpretato il ruolo di Vittorio De Sica nel film di Cavuti (che ha firmato la regia) sulla vita del compositore del neorealismo Alessandro Cicognini, presentato al 73esimo “Festival del Cinema di Venezia” e a Cuba al 38esimo “Festival del Cine Latino americano dell’Avana”. La collaborazione in teatro li ha visti protagonisti in recital di successo e in tanti spettacoli tra cui “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, “I Fatti di Fontamara” di Ignazio Silone, “Prima che il sogno” di Giorgio Albertazzi per il Teatro di Roma.

biglietti (15 euro posto unico, ridotto 12 euro) si possono acquistare alla presso la ProLoco Felix Civitas Lauretana, tel. 071/977748, online al sito www.vivaticket.it o, la sera di spettacolo, al botteghino del Teatro Comunale, in piazza Garibaldi 1.

Informazioni e prenotazioni: TUL 338/5699962, AMAT 071/2072439, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600

Inizio ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!