Il Monte Conero come l’Area 51
Anche l’Italia avrebbe una base segreta che ha nulla o poco da invidiare alla più famosa Area 51, la vasta zona militare off limits situata nel sud dello stato del Nevada.
La zona militare avvolta nel mistero sarebbe situata proprio all’interno del Monte Conero; da anni oramai vengono segnalate da residenti e non, presunte apparizioni di globi luminescenti che stazionerebbero sopra alla montagna stessa; questi globi che dalla descrizione dei testimoni oculari sarebbero di colore verdognolo, si alzerebbero da sopra la sommità del monte.
“Mistero” , il noto programma che va in onda su Italia Uno ha dedicato un lungo servizio proprio a questa zona, allo scopo di cercare di far luce sulle leggende metropolitane cha avvolgono queste luoghi. In particolare, l’ex Iena Marco Berry, accompagnato dalla sua troupe e da un’equipe di speleologi, si è inoltrato dentro la ‘Buca del Diavolo‘ alla scoperta delle bellezze sotterranee del Conero anche se di alieni, neanche l’ombra.
Mentre la presenza dell‘area militare off limits rappresenta una realtà inconfutabile, riamane avvolto nel giallo il suo effettivo utilizzo.
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!