AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni amministrative 2020, i risultati nei tre Comuni della Provincia di Ancona

Moreno Pieroni trionfa a Loreto, David Grillini a Cerreto d'Esi: testa a testa a Senigallia tra Volpini e Olivetti

4.889 Letture
commenti
elezioni, voto, scheda elettorale, urne, votazioni

Assieme alle elezioni regionali e al referendum costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari, in tre comuni della Provincia di Ancona si è inoltre votato per eleggere i nuovi sindaci e la composizione della Giunta comunale.

A Loreto  Moreno Pieroni, già assessore regionale nella giunta Ceriscioli e primo cittadino lauretano tra il 2001 e il 2010, è stato eletto sindaco per la terza volta alla guida della lista civica “Loreto nel cuore” con il 69,65% delle preferenze; seguono Paolo Albanese – esponente della coalizione di centro-destra – con il 15,73% e Gianluca Castagnani (“Siamo Loreto”) con il 14,62%.

David Grillini della lista civica #Cambiamenti è il nuovo sindaco di Cerreto d’Esi: eletto con il 41,56% dei voti, succede a Giovanni Porcarelli. Proprio l’ex-primo cittadino (“Sviluppo Solidarietà Progesso”) si piazza al secondo posto con il 31,7%, seguito da Marco Zamparini (“Bene Comune”) con il 26,74%.

Ancora in corso invece gli scrutini relativi al maggior Comune coinvolto in questa tornata di elezioni amministrative, vale a dire Senigallia: con 21 sezioni su 43 già espletate, il candidato di centro-sinistra Fabrizio Volpini si attesta al 44,59% contro il 33,23% raccolto provvisoriamente da Massimo Olivetti, esponente del centro-destra. Ampiamente staccati gli altri cinque candidati: Gennaro Campanile, Paolo Molinelli, Paolo Battisti, Rosaria Diamantini e Alessandro Merli.

Athos Guerro
Pubblicato Martedì 22 settembre, 2020 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!