AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Agenzia delle Entrate delle Marche illustra la “mediazione tributaria”

Ad Ancona due incontri con associazioni di categoria e ordini professionali 

Logo Agenzia delle EntrateLa Direzione regionale delle Marche si muove a tutto campo per far conoscere il nuovo istituto del “reclamo e mediazione tributaria”. I funzionari dell’Agenzia delle Entrate, infatti, nell’ambito di due incontri in programma il 6 e il 21 giugno, illustreranno alle associazioni di categoria e agli ordini professionali il nuovo istituto giuridico, con l’intento di favorirne la diffusione e l’approfondimento delle disposizioni che lo regolano.



In particolare, per le controversie di valore non superiore a ventimila euro, relative ad atti emessi dell’Agenzia delle Entrate e notificati a decorrere dal 1° aprile, vi è l’obbligo di tentare in via preliminare la mediazione tramite la presentazione di una istanza di reclamo. La mediazione quindi anticipa l’eventuale impugnazione dell’atto ed è a pena di inammissibilità del ricorso da presentare alle Commissioni Tributarie. Nel corso degli incontri saranno esaminate le finalità del nuovo istituto nonché i vantaggi, le modalità e i tempi per la presentazione dell’istanza di reclamo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo //marche.agenziaentrate.it.

Da Agenzia delle Entrate

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 giugno, 2012 
alle ore 12:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!