Falconara, successo dell’iniziativa “Un libro per amico”
Domenica 3 giugno al Parco Kennedy di Falconara, il comitato dei genitori della scuola elementare Mercantini, con il patrocinio del Comune di Falconara e con la collaborazione della Volley Game, ha organizzato la manifestazione Un libro per amico, con lo scopo di raccogliere dei fondi per comprare una lavagna luminosa e 40 libri da donare alla biblioteca della scuola.
La mattinata è iniziata con lo scambio di libri tra i bambini, (ogni bambino portava dei libri letti in un banco per cambiarli con altri libri portati a loro volta dagli altri bambini) ed è proseguita con un percorso all’interno del boschetto del parco dove alcuni genitori animavano delle storie. Nel frattempo sono stati allestiti ben 10 campi di pallavolo per fare giocare i giovani atleti. Immancabile la merenda per tutti i partecipanti. La manifestazione è andata avanti senza problemi fino alle 12,30 quando il gran sole e il caldo sopraggiunto hanno consigliato di terminare le attività.
Presente anche il Sindaco Goffredo Brandoni che non si è sottratto alla foto di rito con i partecipanti che, visti i risultati ottenuti, hanno proposto al primo cittadino di ripetere periodicamente, sempre con l’impegno di tutti, la manifestazione. Più che giustificati, o meglio doverosi, i ringraziamenti reciproci, al comitato dei genitori, che per settimane hanno preparato meticolosamente la manifestazione, all’Amministrazione Comunale, che è sempre vicina ai problemi dei cittadini (bambini od adulti che siano), e alla Volley Game che con grande solidarietà ha sposato la causa del benessere dei ragazzi.
dal Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!