AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, volley: l’amministrazione ha incontrato i rappresentanti delle società

728 Letture
commenti

VolleyGiovedì sera sera il sindaco Goffredo Brandoni, l’assessore allo sport Fabio Marcatili e i consiglieri comunali Sandro Brachiesi e Diego Del Prete, hanno ricevuto al castello di Falconara tutte le società di pallavolo falconaresi.




Presenti all’incontro, tenutosi nella Sala del Leone del castello di Falconara Alta, i rappresentanti di A.S. Falconara Volley, ASD Team Volley, G.S. Pallavolo Sabini, G.S. Pallavolo Castello, G.S. Star Volley ’96, Esino Volley, ASD Volley game, CRAL Palombina e Virtus Falconara.

Come è noto infatti la pallavolo è il primo sport, per storia e praticanti, a Falconara e alla luce delle richieste di incontro giunte al Sindaco Brandoni dalle diverse società. In alcuni casi si tratta di richieste diverse e specifiche per ogni singola società, ma spesso nei diversi appuntamenti si analizzano le stesse questioni. Il primo cittadino ha deciso quindi di convocare congiuntamente tutte le società per comunicare loro anche le novità, non positive, in materia finanziaria.

Il 26 giugno voteremo il Bilancio – ha spiegato il sindaco Brandoni – e nonostante l’introduzione della nuova tassa (IMU), la riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato e qualche taglio nei servizi, siamo riusciti a mantenere invariate le tariffe di tutti i servizi a domanda individuale (mensa, nidi, trasporti scolastici, COSAP) che restano le stesse del 2010/2011. Sia io che l’assessore Marcatili riceviamo continue richieste dalla pallavolo, come dalle altre società sportive, e, visto che sono il Sindaco di tutti e che il ruolo del Comune è quello di unire e di non privilegiare nessuno, abbiamo pensato che fosse giusto riunirci tutti assieme attorno ad un tavolo”.

Un’idea accolta favorevolmente dalle società che hanno sfruttato l’occasione partecipando all’incontro e hanno ringraziato l’Amministrazione per aver organizzato la serata. Non solo. Nel corso della serata l’assessore Marcatili ha presentato l’idea dell’amministrazione comunale di un Consorzio che riunisca tutte le realtà del volley cittadino.

L’amministrazione comunale ha proposto l’idea di costituire un Consorzio fra le società al fine di definire regole comuni e comportamenti corretti per collaborare ad una possibile futura unione delle società stesse, anche per superare i momenti di difficoltà in cui si trovano – spiega l’assessore Marcatili –. Il Comune si farà garante di avare un ruolo di coordinamento e stimolo per quanto riguarda il consorzio. Il 19 giugno in un nuovo incontro, dove saranno rappresentate tutte le società, lavoreremo  per definire insieme le regole che in futuro, le società aderenti al consorzio, dovranno congiuntamente osservare. Quella di ieri è stata una serata estremamente positiva, perché per la prima volta siamo riusciti a riunire tutte assieme intorno ad unico tavolo le diverse realtà del volley cittadino che hanno dichiarato di volor collaborare tra loro e con l’amministrazione per dare un futuro migliore alla pallavolo falconarese”.

Al termine dell’incontro tutti i presenti, Amministratori e rappresentanti delle società, si sono dati appuntamento al prossimo 19 giugno per una seconda riunione sul tema.

dal Comune di Falconara Marittima

 

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 8 giugno, 2012 
alle ore 16:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!