AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maurizio Foresi, detenuto al Montacuto di Ancona, si impicca in carcere

1.519 Letture
commenti

Carcere dorico di MontacutoE’ Maurizio Foresi ildetenuto italiano che nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 giugno 2012 si è impiccato nella propria cella nel carcere di Montacuto, ad Ancona. Un gesto estremo, legato ad una parte del termosifone del bagno, che non gli ha lasciato scampo.



L’uomo è stato trovato intorno alle 7 di mattina ed è stato portato nella camera mortuaria dell’ospedale regionale di Ancona, dove verrà probabilmente disposta l’autopsia.

54 anni, di nazionalità italiana, Foresi era in cercare per l’omicidio della propria moglie, Grazyna Tarkowska, 46enne polacca, avvenuto con otto colpi di pistola il 14 gennaio scorso nell’abitazione di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

Questo è l’ennesimo episodio dopo quello registrato l’11 maggio scorso, a cui sono seguiti altri tentativi poi non riusciti. Motivi – questi – che hanno portato il segretario regionale del Sappe Aldo Di Giacomo ad iniziare unosciopero della fame e della sete che va avanti da circa una ventina di giorni.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 11 giugno, 2012 
alle ore 11:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!