AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presidio dei lavoratori davanti la raffineria Api di Falconara, traffico in tilt

Raffineria API di Falconara marittimaE’ in atto in queste prime ore di giovedì 14 giugno una forte protesta da parte dei lavoratori della raffineria Api di Falconara Marittima, contro la decisione aziendale di sospendere la produzione per 12 mesi a partire dal 2013. Un presidio di lavoratori ha occupato e bloccato la Statale Adriatica SS16 e la superstrada Ancona-Roma SS76.



Uomini e mezzi hanno fermato il traffico nelle due principali arterie di accesso a Falconara. Tra i sindacati vi è forte la paura per quella che viene citata come una sospensione di un anno, ma che potrebbe nascondere la chiusura definitiva della centrale di produzione dorica.

Le parti sindacali erano state informate giovedì 7 giugno del Piano industriale di tutto il gruppo, con cui si è deciso di chiudere per tutto il 2013: conseguenze importanti dunque per i lavoratori diretti, circa 400, che verrebbero messi in cassa integrazione, mentre per quelli dell’indotto, circa 200, si teme la perdita del lavoro.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 14 giugno, 2012 
alle ore 10:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!