AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Natale con le Patronesse del Salesi

Tanti eventi ad Ancona, da qui al 25 per raccogliere fondi a favore dell’associazione Patronesse che da oltre un secolo si occupa di assistenza al bambino spedalizzato.
Musica e risate per festeggiare il Natale 2008 con le Patronesse del Salesi all’insegna della solidarietà.


Si parte domani (20 dicembre) con la commedia in due atti “Ladri in paradiso” alle ore 16.00 e alle 21.15 al cineteatro Italia, messa in scena dal gruppo Totò di Pollenza in collaborazione con l’agenzia Sipario. “Due fratelli tentano una maldestra rapina in banca la notte di San Silvestro. Il loro piano è però intralciato in continuazione da personaggi inaspettati…”: uno spettacolo comico, scritto e diretto da Aldo Pisani, i cui proventi andranno in parte all’associazione che da oltre un secolo si occupa di assistenza al bambino spedalizzato.

Lunedì pomeriggio a partire dalle 16.00 saranno proprio loro, i bimbi protagonisti di giochi e spettacoli allestiti in piazza della Repubblica (antistante il Teatro delle Muse) da una simpatica e vivace comitiva di artisti di strada.

E finalmente alla sera, a partire dalle ore 22.00 si terrà al Ridotto delle Muse il concerto di Natale come voluto dalla presidente Vanna Vettori e dalle volontarie dell’associazione. Il gruppo musicale “I cocktail” interpreterà canzoni d’amore direttamente dagli anni ’60 e ’70, italiane e straniere, per riascoltare insieme i successi di Battisti, Modugno, Mina, I Camaleonti, Nomadi, Pooh e tanti altri. L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle Patronesse per la preziosa attività all’interno del Salesi. Il loro lavoro riguarda infatti l’assistenza nei reparti per un sostegno materiale e morale ai bambini ricoverati e alle loro famiglie e il servizio di accoglienza per fornire le prime informazioni utili a muoversi con più disinvoltura all’interno dell’Ospedale. C’è poi l’intrattenimento dei piccoli pazienti nella sala giochi e nel laboratorio, la pet therapy, amatissima dai bambini, seguita dagli operatori del pet village con il supporto di animali di varie razze e dimensioni.

Sarà grande festa la mattina del 25 dicembre quando le patronesse, come ogni anno, entreranno in tutti i reparti del Salesi per regalare dolci e panettoni insieme all’allegro Babbo Natale.

Perchè il sorriso di un bambino è inestimabile, ancor più se costretto in un reparto ospedaliero e soprattutto nel magico giorno di Natale.

Associazione Patronesse del Salesi
via Enrico Toti, 4
Ancona
tel. 071-5962021

mailto:info@patronesse-salesi.it

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 19 dicembre, 2008 
alle ore 17:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!