MoVimento 5 Stelle: “Salvaguardare l’ospedale di Jesi”
Il Consigliere Comunale Maria Teresa Mancia, del MoVimento 5 Stelle, ha presentato una mozione da calendarizzare per il prossimo Consiglio Comunale, inerente la questione della riorganizzazione dei servizi sanitari regionali di cui si sta discutendo anche in queste ultime settimane.
Il MoVimento 5 Stelle ritiene che l’Ospedale di Jesi debba essere salvaguardato, mantenendo sia il numero di posti letto, sia le professionalità e le funzionalità dei reparti. Razionalizzazioni della spesa sono auspicabili ed anzi doverose quando contrastano gli sprechi, ma non possono essere fatte a scapito della qualità, intesa in questo caso come professionalità e offerta di servizi, soprattutto in un settore come quello della sanità pubblica.
La mozione esprime anche contrarietà alla perdita della sede dell’Area Vasta 2. Siamo certi che su questi temi, riguardanti la Salute dei cittadini e il diritto ad avere una Sanità efficiente e funzionale per tutti, sia possibile una ampia convergenza fra le diverse forze politiche, che consenta di dare a tutti gli Enti e gli organismi locali e sovralocali coinvolti, un segnale forte e coeso dalla città e dal territorio.
da MoVimento 5 Stelle
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!