Falconara, nasce il movimento civico Falconara Bene Comune
Mercoledì 27 giugno al Circolo Leopardi di Falconara si è svolta un’assemblea pubblica di presentazione del movimento civico in costruzione provvisoriamente denominato Falconara Bene Comune.
Gli organizzatori e firmatari dell’invito hanno inteso così rendere pubblico ad altri concittadini l’avvio di un percorso civico che vuole essere trasparente, plurale, partecipato e assolutamente orizzontale. La serata si è svolta in un clima di grande condivisione, grazie ad un’interessata platea di circa ottanta persone, cui sono stati illustrati i primi documenti elaborati, che restano comunque aperti ad altri contributi. L’incontro è stato indubbiamente occasione di riflessione e confronto. Alla serata hanno preso parte con interventi alcuni esperti in varie discipline.
L’obiettivo di questo modo, aperto orizzontale partecipato, di interpretare la vita politico-istituzionale della nostra comunità, è quello di riportare tutte le categorie sociali di Falconara a una nuova dimensione di dibattito pubblico e di coesione per il bene comune, necessarie per affrontare e cercare di risolvere adeguatamente i problemi della nostra città. Il movimento è in costruzione, a questo primo incontro ne seguiranno altri, lo scopo è allargare al massimo la partecipazione e a questo proposito gli interessati possono scrivere all’indirizzo mail falconarabenecomune@gmail.com o ritrovarsi sul profilo facebook: FalconaraBenecomune Verso Elezioni Comunali.
da Falconara Bene Comune
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!