Falconara, Giornata della Trasparenza in diretta streaming martedì 21 dicembre
Al centro dell'evento vi sarà il tema dell'accoglienza e dell'integrazione dei richiedenti asilo

Il Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) dei richiedenti protezione internazionale è al centro della Giornata della trasparenza organizzata per domani 21 dicembre dal Comune di Falconara e dall’Ambito territoriale sociale 12. I lavori, che si svolgeranno dalle 10 alle 12, saranno trasmessi in diretta streaming attraverso il link https://falconaramarittima.civicam.it/live65-ATS12-Giornata-della-Trasparenza-sul-tema-PROGETTO-SAI-ANCONA-PROVINCIA-DI-ASILO.html.
L’invito a partecipare, del segretario generale del Comune di Falconara Carla Frulla, è rivolto a tutti i cittadini.
Dopo il saluto dell’amministrazione comunale, alle 10.15 interverrà la dottoressa Barbara Paolinelli, dell’Azienda servizi alla persona dell’Ambito 9 di Jesi, che presenterà il progetto Sai ‘Ancona provincia d’asilo’ e le principali attività nel territorio dell’Ambito territoriale 12.
Seguirà alle 10.45 intervento della dottoressa Simona Marchegiani, sempre dell’Asp Ambito 9 di Jesi, che farà un focus sulle attività di formazione dedicate agli operatori del progetto, ai beneficiari residenti nell’Ambito territoriale 12 e sulle attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza.
Alle 11.15 a prendere la parola saranno i rappresentanti delle cooperative Vivere Verde, Cooss Marche, Polo 9 e dell’associazione Anolf Marche, che illustreranno le attività specifiche da parte delle cooperative sociali che gestiscono il Progetto SAI.
Dalle 11.45 sarà dato spazio alle eventuali domande del pubblico sui progetti presentati e al dibattito. Il materiale della Giornata della Trasparenza sarà visualizzabile nel sito istituzionale del Comune di Falconara.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!