Falconara, positivo il bilancio semestrale di Marche Multiservizi
I CdA di Marche Multiservizi Falconara – società nata dall’aggregazione tra l’ex CAM e la Marche Multiservizi di Pesaro – ha recentemente approvato la situazione semestrale della società, che evidenzia l’andamento positivo della gestione alla data del 30 giugno 2012.
Infatti, i risultati conseguiti sono addirittura migliorativi rispetto alle previsioni ed evidenziano un utile (prima delle imposte) di circa 257.000 €. Tale risultato – commenta l’Assessore Raimondo Mondaini – segna un’importante inversione di tendenza rispetto alle perdite economiche sistematiche generate dall’ex CAM e conferma la validità della scelta operata dall’Amministrazione che ha consentito di sviluppare importanti sinergie con la “multi-utility” pesarese.
In un panorama generale – continua Mondaini – in cui le difficoltà croniche delle società partecipate dei Comuni costituiscono un serio problema che si riverbera inevitabilmente sui bilanci delle singole Amministrazioni, essere riusciti a garantire un futuro economicamente sostenibile alla nostra ex municipalizzata è motivo di grande soddisfazione e rappresenta l’unica vera garanzia per il futuro dei lavoratori. Per quanto attiene invece ai risultati della raccolta, è stato raggiunto in pochi mesi il 45% sulla differenziata e ci sono ulteriori margini di miglioramento a breve termine collegati al potenziamento delle isole ecologiche, il tutto senza aver introdotto aumenti di costi apprezzabili per il 2012.
dal Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!