Ancona, semafori “intelligenti”: Signorini incontra Eusebi
L’assessore a Traffico e alla Sicurezza, Roberto Signorini e l’assessore regionale alle infrastrutture viarie, Sicurezza e Protezione civile, Paolo Eusebi si sono incontrati a palazzo del Popolo in preparazione ad un incontro tra amministratori e tecnici dei due enti incentrato sugli interventi di carattere strutturale legati alla viabilità, al traffico e alla sicurezza.
In particolare Signorini ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’operazione “semafori intelligenti” che il capoluogo ha avviato su buona parte della linea ¼ e che si vorrebbe estendere anche ad altre linee urbane oltre che ai mezzi di soccorso. Va infatti ricordato che il progetto è cofinanziato dalla Regione e quindi sarebbe più che mai opportuno un rifinanziamento destinato a completare un intervento che di fatto riduce i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici rendendoli più appetibili e nel contempo riduce significativamente l’inquinamento atmosferico.
Lo stesso Signorini ha posto l’accento su altri progetti di intervento legati a rendere più fluidi i movimenti veicolari da e per il capoluogo, ma anche da e per l’ospedale di Torrette così come ha evidenziato l’esigenza di garantire tempestivamente il completamento del progetto di videosorveglianza avviato con fondi regionali nel settembre dello scorso anno in occasione della visita del Pontefice.
L’assessore regionale Eusebi ha dimostrato interesse per le proposte avanzate ed ha tenuto a sottolineare che proprio di recente la Regione Marche ha emesso un bando finalizzato alla realizzazione di opere sul territorio marchigiano destinate a migliorare la fluidità del traffico e quindi a garantire più sicurezza e una diversa qualità della vita nei maggiori centri della regione. Comune e Regione si sono quindi dati appuntamento a settembre per approfondire in maniera adeguata le necessità prospettate ed i progetti che verranno presentati dal capoluogo.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!