AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Divertimappe”, Ancona aderisce al progetto dedicato ai mini-viaggiatori

DivertimappeSono in distribuzione sui treni che percorrono la tratta Ancona – Milano le “Divertimappe, guide turistiche pensate per bambini, che contengono una parte dedicata alla nostra città.



Le mappe, realizzate con la collaborazione di Trenitalia, progettate dalla disegnatrice pesarese Serena Riglietti, tra l’altro illustratrice di Harry Potter in Italia, Dario Mezzolani e Alessandra Gnecche Ruscone e illustrate da Alistar, propongono informazioni sotto forma di gioco, illustrazioni da colorare, curiosità sulle otto città che per ora hanno aderito al progetto (Milano, Piacenza, Bologna, Faenza, San Marino, Rimini, Pesaro) con uno stile piacevolissimo e capace di coinvolgere tutta la famiglia durante il viaggio.

Nelle pagine su Ancona, ci sono curiosità sul Duomo e l’Arco di Traiano, un disegno da fare con la forma del pentagono della Mole Vanvitelliana, informazioni sul museo tattile Omero, sulle nostre spiagge e sul Cardeto. Le “Divertimappe” vengono regalate ai piccoli viaggiatori in treno per rendere più piacevole il viaggio loro e di tutta la famiglia, insieme a un piccolo kit per colorare.

Questo progetto ci è piaciuto subito – commenta l’assessore al Turismo Nobili che ha aderito all’iniziativa – perchè guarda ai bambini come potenziali turisti stimolando in loro curiosità artistiche e sulle principali caratteristiche di una città. E insieme suggerisce informazioni utili ai genitori che possono condividere un momento importante come il viaggio con i loro figli”. La pubblicazione è già disponibile presso l’Ufficio Clienti della stazione ferroviaria di Ancona.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 13 agosto, 2012 
alle ore 12:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!