AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guardia costiera, “Mare sicuro”: 101 soccorsi e oltre 10 mila controlli

Guardia costieraL’operazione “Mare Sicuro” avviata lo scorso 18 giugno dalle Capitanerie di porto – Guardia Costiera delle Marche, è giunta al giro di boa. In due mesi di intenso lavoro, a tutela delle attività di balneazione o che comunque si svolgono in mare nel periodo estivo, gli uomini della Guardia Costiera, impegnati lungo i 170 Km di costa marchigiana, hanno soccorso 101 persone e 36 unità navali.


I 22 mezzi navali dei 12 Uffici Marittimi della Guardia Costiera e le 14 pattuglie a terra dei militari, hanno effettuato 4.628 controlli in mare e 5.178 controlli lungo tutti i litorali, accertando, nel corso di tale attività, 523 illeciti.

Nella giornata di Ferragosto, che segna il culmine della stagione estiva, opereranno lungo la nostra costa, sotto il coordinamento del Comando Regionale – Direzione Marittima di Ancona, a mare e sui litorali 19 unità della Guardia Costiera (motovedette e mezzi minori) che sorveglieranno il regolare svolgimento della navigazione e delle attività di balneazione; 16 pattuglie che con oltre 30 militari sorveglieranno da terra il litorale marchigiano.

Complessivamente, nella giornata del 15 agosto saranno 85 gli uomini delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera che dalle Sale Operative, a bordo dei mezzi navali e lungo il litorale assicureranno il controllo di tutte le attività che si svolgono in mare e lungo le coste della Regione Marche.

da Capitaneria di Porto di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 14 agosto, 2012 
alle ore 14:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!