Ancona, viabilità a Collemarino: interviene l’assessore Signorini
In seguito alla petizione firmata dai residenti di via Ulpiani, di via Ville e delle zone limitrofe – quelle di confine tra Collemarino e il comune di Falconara – che mette in luce i problemi di viabilità e di sicurezza legati alla nuova rotatoria realizzata due anni fa sulle statale, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici dell’Ufficio Traffico comunale, dal vigile di quartiere e dal presidente della seconda Circoscrizione Stefano Foresi.
Alla luce del sopralluogo è stato deciso di procedere con un’analisi su come si sono modificati i flussi di traffico e su come questi incidono sulle vie interessate, in particolare sulla presenza di due scuole elementari, Volta e Alighieri.
“Obiettivo dell’analisi è quello di trovare soluzioni ottimali per garantire sicurezza agli scolari e alle loro famiglie e una maggiore vivibilità. Qualsiasi intervento su questa area delicata e di confine – ha affermato l’assessore al Traffico e alla Sicurezza Roberto Signorini – sarà condivisa attentamente con il comune di Falconara”.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!