AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, un sostegno alle famiglie dalla seconda circoscrizione

LavoriIlluminazione, cura del verde e sostegno alle famiglie. La seconda circoscrizione procederà nei prossimi giorni ad una serie di interventi da tempo richiesti dai cittadini come la potatura dei platani presenti in piazza del Crocefisso, il potenziamento dell’illuminazione del parco ex Lancia di Palombella oltre alla sistemazione e potatura degli alberi presenti nei pressi di punti luce di via Dalmazia.



Nella seduta del consiglio circoscrizionale di giovedì 13 settembre, nel corso della quale sono stati decisi questi interventi, si è pure stabilito di assegnare, come da tempo già la circoscrizione sta facendo, un contributo per il pagamento di bollette per tre famiglie, italiane e straniere, in gravi difficoltà economiche residenti in zona.

Si tratta di un sostegno concreto che la circoscrizione porti avanti da tempo – dice il presidente Stefano Foresinei confronti di quelle famiglie che la crisi economica ha messo ancor più in difficoltà”. Infine, nei giorni scorsi si sono concluse con successo le manifestazioni al Parco Belvedere che ha ospitato oltre venti iniziative nel corso dell’estate, con diversi eventi dalla danza al vernacolo, teatro e nuove proposte musicali locali. La rassegna si è conclusa con gli Y amici di Candia con lo spettacolo “Mandamece lu” . “Questo spazio – conclude Foresi – è diventato un punto di riferimento non solo per i residenti in zona ma per tutti gli anconetani sia per il parco giochi che per gli eventi ospitati nell’anfiteatro, che conta 400 posti a sedere, e che hanno registrato tutte le sere un enorme presenza di pubblico”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 14 settembre, 2012 
alle ore 16:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!