AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due gli spettacoli previsti nel week-end al teatro Panettone di Ancona

"Rosalyn" nella serata di venerdì 16, "Rendez-vous!" nel pomeriggio di domenica 18 dicembre

"Rendez vous"

Doppio appuntamento questa settimana al Teatro Panettone! Venerdì 16 dicembre il Teatro DRAO & TeaTroTre alle ore 21.00 va in scena con “Rosalyn” per la rassegna di Teatro contemporaneo mentre domenica 18 dicembre la Compagnia Begheré alle ore 18.45 presenta “Rendez-vous! “ nell’ambito della rassegna CircoL’Azione – Storie Fantastiche 2022/2023.

La programmazione del Teatro di Brecce Bianche, organizzata dal Gruppo teatrale Recremisi curatore delle rassegne del Teatro Panettone in collaborazione con Amat e FITA Marche, quest’anno prevede quattro rassegne: Made in Marche, CircoL’Azione,“Tout le Cirque”, “Teatro contemporaneo ”.

BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO: Posto unico intero € 10, ridotto € 8

Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 – 12:30/ 15:00 – 19:30 www.vivaticket.com. Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie.

Prenotazioni e informazioni: Casa della Musica Ancona 071 202588. AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì 10:00 – 16:00 (Orario continuato). www.teatrorecremisi.it

Venerdì 16 dicembre il Teatro DRAO & TeaTroTre alle ore 21.00 va in scena con “Rosalyn”. Lo spettacolo è la storia di Esther O’ Sullivan, una scrittrice americana di successo accusata di un misterioso omicidio avvenuto anni prima. La contingenza dell’interrogatorio alla quale verrà sottoposta è composta da una serie di avvincenti monologhi che si succedono su di un’ideale timeline. Passato e presente danzano su questa linea del tempo e trasformano i monologhi nei dialoghi fra Esther e Rosalyn, un’impacciata ed insicura donna delle pulizie conosciuta per caso dalla scrittrice in un tempo lontano, quello dell’omicidio appunto: tempo sospeso che non dimentica. Sta allo spettatore comporre i pezzi, al fine di costruire una trama logica che solo nel finale verrà chiarita. Rosalyn è un thriller psicologico, un gioco di specchi violento che non lascia via di scampo per nessuno. La pièce parla di violenza, sia fisica che psicologica, di oppressione e soprattutto di repressione della nostra vera natura, che d’altronde è la vera fonte di tutte le problematiche di Esther.

Domenica 18 dicembre la Compagnia Begheré alle ore 18.45 presenta “ Rendez-vous!” “Alla ricerca di un posto dove esibirsi, due artisti di strada si ritrovano nella stessa piazza! Chi riuscirà a fare il proprio spettacolo? Tra dispetti e virtuosismi circensi, lo scontro si trasforma in un intreccio e tutto il pubblico è trascinato nella comica euforia del primo appuntamento. Una tavola imbandita esce fuori da una valigia, tra forchette e mutandoni, volano in aria piatti, bottiglie, bicchieri! In quel momento in cui tutto è possibile, questo incontro strampalato chissà dove porterà…” Rendez-vous! è uno spettacolo di teatro fisico e giocoleria andato in scena in Portogallo, Germania, Paesi Bassi e in Italia in festival di respiro internazionale, tra cui Asfaltart, Mirabilia, Torino Fringe Festival e Cirk Fantastik. 1° Premio Ferrara Buskers Festival e definito dalla direzione artistica “una proposta davvero unica e riconoscibile nel panorama artistico”. Una commedia circense che colpisce con la sua delicatezza e conquista ogni pubblico utilizzando il linguaggio universale del corpo.

Comune di Ancona
Pubblicato Martedì 13 dicembre, 2022 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!